I danni non patrimoniali
Il volume affronta le questioni sorte dopo le sentenze delle Sezioni Unite del novembre 2008 sulla risarcibilità del danno non patrimoniale, analizzandone i singoli passaggi, le ripercussioni sulla giurisprudenza successiva, sia di merito che di legittimità, ed evidenziando le diverse tesi dottrinali sul punto. Particolare attenzione è dedicata alle singole voci che compongono l'unitaria categoria del danno non patrimoniale (biologico, morale ed esistenziale) e ai principali temi che lo riguardano sotto il profilo procedurale, sia in ambito civile che penale. Completezza ed al tempo stesso praticità dell'opera sono assicurate dall'analisi delle principali fattispecie di illecito e delle loro conseguenze sulla sfera non patrimoniale della vittima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it