Ho terminato anche questo secondo libro di racconti di Silvana Sanna e come mi immaginavo l'ho trovato splendido e romantico; tengo a precisare che non e' una storia d'amore ma un libro che narra di antiche leggende dal sapore di altri tempi. Il libro si compone di quattro brevi racconti nei quali troverete il fascino misterioso delle antiche leggende popolari che con tutta questa corsa alla modernita' e alla tecnologia sta via via scomparendo. Io adoro le favole e le leggende quindi nel leggerlo mi ci sono crogiolata dentro e me le sono proprio gustate, come da ragazzina quando amavo leggere le macabre favole dei fratelli Grimm, dei veri piccoli capolavori dell'Horror altro che favole; o le storie di folletti e le fiabe Irlandesi di Yeats. Non vorrei svelarvi i contenuti dei quattro deliziosi racconti proprio per non rovinarvi il gusto della lettura ma ognuno di loro e' un piccolo capolavoro, narrato con la naturale freschezza e semplicita' della nostra Silvana che rende la lettura ancor piu' piacevole ed emozionante. VOTO 9 Grazie Silvana per le tue splendide storie ne avrei lette ancora peccato fossero soltanto quattro.
La danza dei lupi
Una strana ragazzina amica dei lupi, una piccola Stonehenge dove l'energia della terra e del sole si trasmette alle persone e agli animali, un paese invisibile, una campana sommersa nel fango che ancora qualche volta fa udire la sua voce ... Davvero le vecchie leggende hanno tutte un fondo di verità, come asserisce uno dei personaggi dei racconti? Forse sì, forse no, e tuttavia le protagoniste delle novelle sembrano esserne convinte, poiché narrano di aver vissuto in prima persona qualcosa che parrebbe non avere una spiegazione logica e che dunque, agli occhi degli scettici, sembra incredibile. Realtà, suggestione o pura invenzione? Sta al lettore credere ciò che gli fa più piacere, magari cercando di individuare una giustificazione razionale che forse sarebbe possibile scoprire. Quattro storie misteriose che incuriosiscono e divertono, ma che suscitano anche una certa inquietudine. Perché non è detto che debba per forza non essere vero ciò che non riusciamo a comprendere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
emanuela piani 15 ottobre 2013
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows