Dark shadows. La maledizione di Angelique - Lara Parker - copertina
Dark shadows. La maledizione di Angelique - Lara Parker - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Dark shadows. La maledizione di Angelique
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,47 €
15,47 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Isola della Martinica, XVIII secolo. Uno sguardo, e il destino di Barnabas Collins è segnato. Per sempre. Il giovane ufficiale, infatti, s'innamora all'istante di Angelique Bouchard, una ragazza sensuale ed enigmatica dagli occhi profondi come il mare. E anche lei ben presto si lascia ammaliare da quel raffinato rampollo di una ricca famiglia del Maine. Così, quando poche settimane dopo il loro incontro lui le propone di sposarlo, lei accetta con entusiasmo. Prima di coronare il suo sogno d'amore, però, Angelique deve attendere un anno, il tempo necessario a Barnabas per intraprendere un lungo viaggio verso casa e ottenere la benedizione del padre. Ed è quindi soltanto al suo ritorno che Angelique fa una scoperta devastante: Barnabas ha smesso di amarla e ha già chiesto la mano di un'altra donna. Umiliata per l'affronto subito e accecata dalla gelosia, la ragazza gli giura allora una terribile vendetta: perché lei è un'adepta dello Spirito Oscuro, una strega esperta nell'arte della magia nera e in grado di condannare un uomo per l'eternità, trasformandolo in un vampiro... Diventata famosa per aver interpretato il personaggio di Angelique nella serie televisiva originale, con questo romanzo Lara Parker ci introduce nel fantastico mondo di "Dark shadows", che ha ispirato l'omonimo film di Tim Burton.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

3 maggio 2012
442 p., Rilegato
Dark shadows: Angelique's descent
9788867020232

Valutazioni e recensioni

  • simone

    Nel complesso una piacevole lettura. Lettura scorrevole anche se ho avuto la sensazione che abbia voluto allungare il brodo con dei capitoli un pò ripetitivi e futili. La trama è ben costruita, però avrei gradito una separazione più netta tra le due epoche in cui si svolge la narrazione (parere personale ovviamente). Spero di leggere presto l'inevitabile sequel.

  • Non mi aspettavo fosse un così bel libro, anche considerando quanto l'abbia pagato. Stile di scrittura ricercato e fantasioso; una gran bella trama coinvolge il lettore, non potrete fare a meno di terminarlo una volta iniziato. Molto belle le descrizioni dei paesaggi e dei sentimenti della protagonista. Molto consigliato soprattutto a chi è amante dei sapori esotici e del mare. Prezzo eccezionale, libro sorprendente.

  • E' un'avvincente storia che vi farà assaporare innumerevoli sensazioni. E' scritto davveo divinamente, con descrizioni dettagliate e accurate. Il sapore del mare, dell'antico e del secolare sono all'ordine del giorno, ma ciò che vi resterà più impresso è l'esotico e l'esoterico, entrambe caratteristiche principe di tutta la narrazione. Prezzo economico, trama forse a tratti un po' prevedibile, ma molto avvincente. Complessivamente, un bellissimo libro, consigliato soprattutto agli amanti del voodoo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail