Das Wohltemperier Clavier - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Enrico Baiano
Das Wohltemperier Clavier - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Enrico Baiano - 2
Das Wohltemperier Clavier - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Enrico Baiano
Das Wohltemperier Clavier - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Enrico Baiano - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Das Wohltemperier Clavier
Disponibilità immediata
27,50 €
27,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Bach scrisse Das Wohltemperirte Clavier al fine di fornire la tappa finale e più importante del suo programma d’insegnamento, che accompagna i “giovani desiderosi di imparare” dal livello elementare a quello professionale. Questa collezione fornisce un’istruzione completa sulla tecnica e l’interpretazione alla tastiera, basso continuo, composizione e improvvisazione, forma musicale, estetica e retorica. In occasione del tricentenario della composizione del primo volume del WTC, Enrico Baiano, uno dei più importanti cembalisti della sua generazione, ci offre una sua propria lettura di questo capolavoro. Caratteristica unica di questa registrazione è che, per la prima volta, è stata realizzata su tre diversi strumenti a tastiera, il fortepiano, il clavicembalo e il clavicordo, che così restituiscono la varietà di sfumature disponibili al compositore nel suo contesto storico. Di conseguenza, in cui ogni dettaglio del testo, del suono, dell’articolazione e dell’esecuzione è attentamente studiato e interpretato creativamente.

Dettagli

25 novembre 2022
0746160914893

Conosci l'autore

Foto di Johann Sebastian Bach

Johann Sebastian Bach

1685, Eisenach

Compositore tedesco.La vita: da Weimar, a Cöthen, a Lipsia. Figlio di un violinista, ricevette la prima istruzione musicale dal padre e, dopo la sua morte (1695), dal fratello maggiore. Nel 1700 entrò a far parte, come soprano, del coro di S. Michele a Lüneburg, rimanendo al servizio di quella chiesa anche dopo la muta della voce, avvenuta l'anno seguente. Nel 1703 ebbe un breve incarico a Weimar come violinista nell'orchestra ducale; pochi mesi dopo divenne organista di chiesa ad Arnstadt. Nel 1707, colpito da dure critiche perché si era assentato senza permesso e perché sottoponeva a eccessive elaborazioni l'accompagnamento dei corali, si trasferì a Mühlhausen, presso la chiesa di S. Biagio. Nello stesso anno sposò sua cugina. Nel 1708 tornò a Weimar come organista di corte. Deluso nella...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it