Davanti a una donna
Naomi ripercorre gli avvenimenti che la hanno portata dentro una cella del carcere di Genova Marassi, scivolando tra i ricordi più importanti della sua vita. Scrive lettere alla mamma Teresa che, ormai anziana e sola, riflette insieme a lei sul passato e su un presente inquieto. Anche Giacomo, fratello di Naomi, emigrato anni prima a Capo Verde, si vede costretto ad analizzare tutto ciò che circonda la sua famiglia non tradizionale, e a prendere una posizione chiara nei confronti di se stesso e delle persone più care. Una rivolta all’interno del carcere cambierà inesorabilmente l’assetto delle loro esistenze. Una breve storia sui rapporti umani spesso compromessi dalle difficoltà causate da disuguaglianze e ingiustizie sociali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it