David & Jonathas (2 CD + DVD + Blu-ray)
Questa registrazione rappresenta il compimento di un sogno barocco: rappresentare nella Chapelle Royale di Versailles il dramma sacro David & Jonathas, capolavoro di Charpentier – su libretto di François de Paule Bretonneau (Père Bretonneau) – scritto un anno dopo la morte di Lully. Nel 1688, il collegio dei gesuiti “Louis-le-Grand” rappresentò questa versione del legame tra le figure bibliche di Davide e Gionata. La loro profonda amicizia – l’amore biblico – conduce Gionata alla morte tra le braccia di Davide vittorioso. L’intensa emozione che si sprigiona dall’opera è esaltata dai costumi firmati da Christian Lacroix, dalla scenografia, dalle coreografie e dalla vibrante direzione di Gaétan Jarry: una visione barocca sontuosa e luminosa.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio + DVD + Blu-ray
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it