De l'institution des enfants
De l'institution des enfants
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
De l'institution des enfants
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"À treize ans que je sortis du collège, j'avais achevé mon cours (comme ils l'appellent), et à la vérité sans aucun fruit que je pusse à présent mettre en compte.)" Publié pour la première fois en 1580, De l'institution des enfants est l'un des textes les plus célèbres des Essais. Montaigne (1533-1592) y dénonce les années passées au collège qui n'ont servi qu'à abâtardir ses précieux acquis. Contre le décervelage, il énonce les principes de son idéal pédagogique, L'une des obsessions de la Renaissance : former le jugement plutôt qu'accroître le savoir, tenir compte de la personnalité de l'élève, ne rien imposer avec le seul argument d'autorité, et affermir autant le corps que l'esprit.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782755502961

Conosci l'autore

Foto di Michel Eyquem de Montaigne

Michel Eyquem de Montaigne

(Castello di Montaigne, Bordeaux, 1533-92) scrittore francese.La vita Nacque da una famiglia di nobiltà recente, arricchitasi col commercio. Il padre, che, abbandonati gli affari, si era dedicato alla vita pubblica (fu sindaco di Bordeaux, carica che anche M. ricoprirà dal 1581 al 1585) educò il figlio con metodi estremamente liberali, di impronta erasmiana. M. imparò il latino come lingua viva, e lo parlava quotidianamente già a sei anni, quando entrò nel collegio di Guienna a Bordeaux. A 21 anni, compiuti gli studi di diritto, M. entrò in magistratura: questa carriera, per la quale non nutrì mai grande entusiasmo, si concluse nel 1570, quando M. si dimise da consigliere del parlamento di Bordeaux. Dopo un soggiorno a Parigi, durante il quale curò l’edizione delle opere dell’amico Etienne...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows