De nostri temporis studiorum ratione di Giambattista Vico. Prima redazione inedita dal ms. XIII B 55 della Biblioteca nazionale di Napoli (rist. anast. 1709)
Oltre all’ampia raccolta di indici lemmatizzati («index locorum», «onomasticon», liste di frequenza), il volume contiene la riproduzione anastatica dell’«editio princeps», curata da Vico stesso. Per la prima volta viene data alle stampe la «Dissertatio de commodis incommodisque nostrae studiorum rationis», settima delle orazioni inaugurali e stesura più breve del «De studiorum ratione».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it