De occulta philosophia. Vol. II: Magia celeste - von Agrippa Nettesheim - copertina
De occulta philosophia. Vol. II: Magia celeste - von Agrippa Nettesheim - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
De occulta philosophia. Vol. II: Magia celeste
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 gennaio 2018
9788899370275

Conosci l'autore

Foto di von Agrippa Nettesheim

von Agrippa Nettesheim

1486, Colonia

Agrippa von Nettesheim, filosofo della natura di area tedesca, grande esperto di arti magiche e mediche fu una figura cardine del sapere dell’epoca. Come Niccolò Cusano, Johannes Reuchlin e Giovanni Tritemio visse molti anni in Italia dove conobbe l’opera dei grandi umanisti e, in special modo, di Pico della Mirandola. Interprete della crisi epocale che scosse l’Occidente nel passaggio dal Medioevo all’età moderna, fu un personaggio scomodo, sempre in lotta contro la cecità delle istituzioni. La sua vita avventurosa e la sua fama di mago ispirarono poeti e scrittori di ogni epoca: da Rabelais a Marlowe – che ne fece il precursore di Faust -, da Shakespeare a Goethe, da Brjusov a Yourcenar.In Italia le sue opere sono state edite recentemente...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it