De Vincenzi e il mistero di Cinecittà
De Vincenzi è un commissario che si muove fra gli uffici di Roma e Milano. È colto, introverso, incline alla malinconia, un umanista umano che anticipa tanti investigatori all'italiana. Le sue indagini hanno un andamento sinuoso, si complicano aprendo finestre su ambienti segreti, così come sulla psicologia dei personaggi. C'è un che di teatrale nei testi di De Angelis, un «teatro in giallo» che cela un gusto per la commedia che ha fatto scuola fra i suoi successori. De Vincenzi e il mistero di Cinecittà, capolavoro del genere, è sottilmente erotico, una storia di delitti in serie, ossessivi, simile ai crimini di un serial killer. È il 1939, siamo a Cinecittà, la fabbrica dei sogni del Duce. Un geniale regista cinematografico, venerato dalle donne, e un attore del film a cui insieme stavano lavorando vengono uccisi, a poche ore uno dall'altro. Spetterà a De Vincenzi sciogliere la matassa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows