Dead City Nights
Se non avete visto i CUT scatenarsi sul palco negli ultimi 25 anni, non sono sicuro che abbiate assistito al rock'n'roll nella sua forma più pura, un assalto di punk concreto, di ritmi garage e della necessaria dose di sleaze e spavalderia quando la canzone lo richiede. Due chitarre, una batteria, questa è la loro formula da sempre, low-end/high-end, spigolosa, in-yer-face sulla carta ma sottile nell'esecuzione, conflittuale all'inizio ma con un cuore che incombe, soulful ma feroce. 'Dead City Nights' non fa eccezione e segna forse il loro più alto risultato, ricco di bangers d'autore e della solita dose di ironia. Carlo, Ferruccio e Tony sono tornati, toglietevi di mezzo! La strofa iniziale di "Mr. Spaceman", tratta da "Fifth Dimension" dei Byrds, descrive molto bene lo stato d'animo predominante tra noi negli ultimi due/tre anni, periodo in cui sono nate le canzoni dei Dead City Nights.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it