Death Letter Blues
Son House (1902-1988) è stato uno dei primi pionieri e dei più importanti esponenti del blues del Delta del Mississippi. Sviluppò una tecnica di chitarra slide che presentava forti ripetizioni ritmiche e uno stile vocale che rifletteva i cantanti spiritual e gospel del sud, House è stato un innovatore fondamentale che ha esercitato una profonda influenza su innumerevoli altri bluesmen. La maggior parte dei brani contenuti nell'LP Death Letter Blues, qui presentato, proviene da due sessioni emblematiche registrate da Son House nel 1941 e nel 1942.
Vinile vergine da 180 g, 15 canzoni, edizione limitata.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it