Le decisioni economiche. L'illusione di una scelta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Se qualcuno potesse dirci come si fa a scegliere la cosa giusta ogni volta che dobbiamo decidere, ci farebbe un regalo eccezionale. La nostra vita è un continuo susseguirsi di decisioni. Si tratta di giudizi, valutazioni, scelte che, a volte, facciamo in modo rapido e intuitivo e, in altre situazioni, richiedono tempo e sforzo per pensare quale sia la soluzione migliore per noi. Viviamo in un mondo economico che offre continuamente nuove alternative di prodotto o di servizio e la pubblicità ci accompagna in ogni momento della vita quotidiana. Abbiamo la possibilità di accedere a molte informazioni eppure decidere se ci conviene accettare una nuova proposta di lavoro, se è il momento di cambiare l’automobile, la casa, il cellulare, o più semplicemente quale shampoo o snack acquistare, può essere, in certi casi, difficoltoso. Ci sforziamo di essere razionali, convinti che ciò porti alla soluzione migliore, ma in realtà dovremmo accettare l’idea che si tratti solo di un’illusione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:21 ottobre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it