Declino cognitivo. Intervenire con esercizi di stimolazione neuropsicologica - Giuseppe Alfredo Iannoccari - copertina
Declino cognitivo. Intervenire con esercizi di stimolazione neuropsicologica - Giuseppe Alfredo Iannoccari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Declino cognitivo. Intervenire con esercizi di stimolazione neuropsicologica
Disponibilità immediata
26,00 €
26,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ogni persona presenta un profilo cognitivo specifico che lo specialista che progetta interventi di stimolazione neuropsicologica deve conoscere bene per poter intervenire efficacemente. Questo libro offre ai professionisti un quadro particolareggiato del funzionamento cognitivo e propone esercizi e stimoli neuropsicologici (formulati seguendo gli assiomi e le raccomandazioni del metodo Mensana) per contrastare efficacemente il decadimento cognitivo. Prefazione di Alessandro Antonietti.

Dettagli

Libro universitario
Brossura
9788835146513

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Alfredo Iannoccari

Giuseppe Alfredo Iannoccari

Giuseppe Iannoccari, psicologo, neuropsicologo, è fondatore e presidente di Assomensana, associazione nata per individuare meccanismi e strategie per prevenire l’invecchiamento mentale e sviluppare le abilità cognitive a tutte le età. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo I 10 pilastri per un cervello efficiente. Come migliorare le abilità mentali (Franco Angeli, 2021), Strategica mente. Istruzioni ed esercizi pratici per un cervello vincente a tutte le età (Il Sole 24 Ore, 2022), Declino cognitivo. Intervenire con esercizi di stimolazione neuropsicologica (Franco Angeli, 2023), Flexi-training (Franco Angeli, 2025).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it