Dei Sepolcri. Edizione per le scuole
Dei sepolcri nacque come reazione all'editto napoleonico di Saint-Cloud che imponeva l'edificazione fuori le mura cittadine dei cimiteri e l'uniformità delle sepolture. Il Foscolo nel suo testo pone però in questione l'idea di fondo dell'editto, rivalutando con maestria poetica le antiche tradizioni funebri e l'importanza del sepolcro come mediazione e rapporto con i defunti. Questo grande componimento di Ugo Foscolo rappresenta un momento fondamentale nell'evoluzione della poesia italiana. La presente edizione è arricchita da una approfondita nota biografica sulla vita e le opere dell'autore, perfetta per studenti ed appassionati. Edizione integrale dotata di indice navigabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows