Del Parto della Vergine libri tre tradotti in verso toscano dal Conte Gio. Bartolomeo Casaregi Aggiuntivi quattro Monumenti degli antichi Cristiani, rappresentanti il presepio del Nato Signore da Anton Francesco Gori
Cm. 22, pp. (8) ci (1) 161 (1). Con doppio frontespizio (latino ed italiano) ciascuno con vignetta centrale, bei capolettera, testate e tre tavole f.t. (di cui due ripiegate). Legatura coeva in cartoncino rigido ricoperto da carta dipinta. Legatura un pò usurata, peraltro esemplare marginoso e ben conservato, stampato su carta forte. Dedica posta dopo il quadreno b. Opera con collazione complessa, di cui esistono due tirature (cfr. Iccu). La prima presenta CV pagine preliminari (e due tavole f.t.), mentre la seconda ne ha CI ma posside tre tavole f.t. Entrambe contenente il sonetto di Giuseppe Bianchini in elogio della traduzione del Casaregi. Bell'edizione, assai elogiata dalle bibliografie. Interessante l'ampia introduzione storica in volgare in cui si tratta del Presepio.
Venditore:
Informazioni:
Cm. 22, pp. (8) ci (1) 161 (1). Con doppio frontespizio (latino ed italiano) ciascuno con vignetta centrale, bei capolettera, testate e tre tavole f.t. (di cui due ripiegate). Legatura coeva in cartoncino rigido ricoperto da carta dipinta. Legatura un po' usurata, peraltro esemplare marginoso e ben conservato, stampato su carta forte. Dedica posta dopo il quaderno b. Opera con collazione complessa, di cui esistono due tirature (cfr. Iccu). La prima presenta CV pagine preliminari (e due tavole f.t.), mentre la seconda ne ha CI ma posside tre tavole f.t. Entrambe contenente il sonetto di Giuseppe Bianchini in elogio della traduzione del Casaregi. Bell'edizione, assai elogiata dalle bibliografie. Interessante l'ampia introduzione storica in volgare in cui si tratta del Presepio.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1740
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it