Secondo romanzo della serie, la trama di omicidi ha continui riferimenti alla storia di Carroll “Alice nel Paese delle Meraviglie”. La penna di Martinez sa trasportare il lettore lungo tutta la storia dal sapore letterario d’altri tempi.
I delitti di Alice. Le indagini del professor Seldom. Vol. 2
Dall'autore del bestseller La serie di Oxford, un'indagine negli angoli più oscuri del Paese delle Meraviglie.
«Un giallo magnifico» – EL PAÍS
«Martínez reinventa il romanzo di genere, conferendogli grande profondità letteraria. Una storia affascinante, destinata a diventare un classico» – Rosa Montero
«È molto difficile trasformare i morti in vivi. Ma non è altrettanto difficile trasformare i vivi in morti: si chiama omicidio.»
Un giovane matematico argentino, dal nome tanto difficile da risultare impronunciabile, si trova a Oxford per il suo secondo anno di dottorato. È estate e il paesaggio della bella cittadina inglese risplende sotto il sole, tra il fascino dei college antichi e il verde dei chiostri, quando all'improvviso la confraternita intitolata a Lewis Carroll è sconvolta da una serie di misteriosi delitti che ruotano intorno al libro più famoso dello scrittore: Alice nel Paese delle Meraviglie. Per far luce sugli omicidi, il decano della confraternita chiede aiuto al giovane dottorando e al suo mentore e amico, il professor Arthur Seldom. Chi vuole mettere in difficoltà la confraternita? E chi è disposto a macchiarsi di crimini tanto macabri, pur di screditare l'autore di Alice e i suoi adepti? Novelli Holmes e Watson, i due matematici cercano la soluzione, sapientemente nascosta nei diari e negli indovinelli di Carroll, conducendo con garbo e ironia una sofisticata indagine deduttiva, tra paradossi logici, rompicapo e rimandi letterari. Giochi innocenti che un incalzare di colpi di scena trasforma in qualcosa di molto serio, rendendo il lettore complice di un'inchiesta ricca di imprevisti, sorprese e scoperte strabilianti, in una ricerca della verità che molto ricorda il percorso degli eroi di Borges. Un romanzo che combina abilmente il poliziesco classico con la logica matematica e l'universo dei libri, da uno degli scrittori argentini più raffinati e brillanti della sua generazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ErosGobetti 09 gennaio 2023Ottimo sequel
-
Miriamsng 20 dicembre 2022bello
Questo libro non vi sconvolgerà la vita, ma si legge bene ed è di ottima compagnia
-
I_Libro_Compulsivi 02 maggio 2022Buono
Secondo romanzo in cui l'autore, matematico argentino a Oxford per prendere una borsa di studio, si trova a risolvere una serie di omicidi con l'aiuto del suo mentore Arthur Seldom. Nel primo romanzo i delitti erano incentrati sulle serie matematiche di simboli, questo invece ci racconta della confraternita dedicata a Lewis Carroll: infatti sta per essere annunciata una nuova scoperta dopo il ritrovamento di un frammento perduto del suo diario e forse c'è qualcuno che non vuole che la storia più oscura dell'autore di Alice nel Paese delle Meraviglie venga fuori. Oppur eil contrario? Resta che il romanzo è superiore al precedente e ha una trama molto più interessante. Un libro promosso a pieni voti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it