Dell'insurrezione di Milano nel 1848 e della successiva guerra
Dell'insurrezione di Milano nel 1848 e della successiva guerra è un testo del Risorgimento scritto da Carlo Cattaneo in esilio. In esso si trova la cronaca degli eventi delle cinque giornate di Milano, degli eventi antecedenti e di quelli conseguenti ad esse, insieme con considerazioni, critiche, punti di vista del Cattaneo a capo del Consiglio di guerra. Netta è la critica nei confronti della gestione delle operazioni da parte di Carlo Alberto di Savoia. Le analisi del Cattaneo sottolineano errori militari e sotterfugi politici della casa piemontese, e rendono l'opera preziosa in quanto distante dalla storiografia ufficiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows