Della beneficenza romana. Saggio storico statistico
In 8 (cm 19 x 27), pp. 141 + (3 bianche) con tabelle nel testo. Danni riparati al dorso. Brossura editoriale. Saggio storico sulla beneficenza a Roma dai Romani al Medio Evo, passando per le Confraternite e alle universita' di arti e mestieri. In fine compare un elenco delle Confraternite esistenti in Roma con l'indicazione delle rendite nette derivanti dai loro beni. "Il Saggio Storico Statistico della Beneficenza Romana pubblicato in Roma nel 1878 dall'egregio Ayv. Quirino Querini e' un lavoro indovinato ben condotto e profondamente pensato. In esso con giudiziosa analisi vi e' tracciata e ricomposta come in un quadro la storia della beneficenza. Con critica saggia e con larga copia di erudizione... il Querini ha raccolto le piu' interessanti notizie" (Andrea Russo, "Note bibliografiche", 1879).
Venditore:
Informazioni:
In 8 (cm 19 x 27), pp. 141 + (3 bianche) con tabelle nel testo. Danni riparati al dorso. Brossura editoriale. Saggio storico sulla beneficenza a Roma dai Romani al Medio Evo, passando per le Confraternite e alle universita' di arti e mestieri. In fine compare un elenco delle Confraternite esistenti in Roma con l'indicazione delle rendite nette derivanti dai loro beni. "Il Saggio Storico Statisticodella Beneficenza Romanapubblicato in Roma nel 1878 dall'egregio Ayv. QuirinoQuerini e' un lavoro indovinato ben condotto e profondamente pensato. In esso con giudiziosa analisi vi e' tracciata e ricomposta come in un quadro la storia della beneficenza. Con critica saggia e con larga copia di erudizione... il Querini ha raccolto le piu' interessanti notizie" (Andrea Russo, "Note bibliografiche", 1879).
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it