Della capacità di succedere. Dell'indegnità. Artt. 462-466
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
La pubblicazione della II edizione del volume dedicato all'aspetto "fisiologico" generale della capacità di succedere ed a quello "patologico" e settoriale dell'indegnità di succedere permette all'autore di rilevare ancora una volta l'importanza dell'angolo visuale generale anche del secondo aspetto. L'accostamento di capacità e legittimazione non è infatti privo di rilevanza, dal momento che la mancanza di una attitudine "naturale" come la capacità può determinare, a seconda dei casi, nullità o annullabilità con la rispettiva disciplina, mentre la mancanza della legittimazione può solo determinare generica ma rilevante inefficacia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it