DELLA GUERRA NAZIONALE D'INSURREZIONE PER BANDE, APPLICATA ALL'ITALIA. - Carlo Bianco - ebook
DELLA GUERRA NAZIONALE D'INSURREZIONE PER BANDE, APPLICATA ALL'ITALIA. - Carlo Bianco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
DELLA GUERRA NAZIONALE D'INSURREZIONE PER BANDE, APPLICATA ALL'ITALIA.
Scaricabile subito
1,00 €
1,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Carlo Bianco DELLA GUERRA NAZIONALE D'INSURREZIONE PER BANDE, APPLICATA ALL'ITALIA. TRATTATO Dedicato ai buoni Italiani. Carlo Bianco nacque a Barge (Cuneo) nel 1795 da Giovanni Battista, conte di Saint-Jorioz e sindaco di Torino, e Paola Giuseppina Peyretti di Condove. Luogotenente dell'esercito sabaudo nonché affiliato alla Carboneria, fu uno dei cospiratori dei moti del 1821 in Piemonte. Dopo la sconfitta degli insorti a Novara fu condannato a morte, ma fuggì in Spagna, ove appoggiò il regime costituzionale retto da Rafael del Riego e Antonio Quiroga. Dopo la disastrosa battaglia del Trocadero (1823) e la successiva esecuzione di del Riego Bianco fu imprigionato a Malaga. Liberato dopo alcuni anni, ritornò all'attività di carbonaio, spostandosi in Grecia, Francia e a Malta. A Malta pubblicò Della guerra d'insurrezione nazionale per le bande applicata all'Italia nel 1830. Nel 1831 divenne agente di Giuseppe Mazzini e assunse un ruolo di rilievo in quanto organizzatore di molte azioni sovversive carbonare. Nel 1834 lo colse un provvedimento di espulsione dalla Svizzera, ove si trovava in quel momento, e fu costretto a trasferirsi a Bruxelles. Ivi trascorse i suoi ultimi anni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003301784

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows