Della Maniera Di Curare Le Malattie Umane. Compendio
In 8° 13 tomi rilegati in 7 volumi XL-3.728-LVIII pp. complessive. Edizione italiana a cura di Ranieri Comandoli. Frank (1745-1821) appartenne alla scuola medica del van Swieten, fu un clinico di grandi vedute, uno dei coriferi della scuola medica di Pavia. Cfr. Castiglioni, II/560. Noto come "uno dei medici più quotati del secolo XVIII, insegnò a Gottinga, quindi a Pavia, succedendo al Tissot". Cfr. Pazzini, II/303, 375. L'opera si compone di 13 tomi di cui 2 finali di aggiunta: un frammento postumo sulle nevrosi tradotto completato e annotato da L.Morelli, e un volume di "interpretazioni cliniche di scelte osservazioni raccolte ne' giornali accademici" esposte da Frank e tradotto a cura di G.F.Spongia. Carta ben conservata, esente da ingialliture. Buone legature d'epoca mezza pelle, titolo ai dorsi (scolorito). Eccellente esemplare.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: DELLA MANIERA DI CURARE LE MALATTIE UMANE. Compendio. - Frank Johann Peter. - Crescini, - 1825
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1825-1830
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it