Delle prerogative dei consigli provinciali in tema di risicoltura. Tre lettere del deputato Pescatore al direttore della Gazzetta di Torino. Estratte dalla Gazzetta
In-16° (16.5x12 cm), brossura muta coeva. Pp 37, (3) bianche. Nota manoscritte coeve al piatto della brossura e al frontespizio (data attribuita). Lievi difetti ai margini interni di poche pagine ma buon esemplare. Rara pubblicazione riunente le tre lettere in cui l'autore perorava la causa di sospendere se non di abolire la risicoltura nel Canavese fino al limite della Dora Riparia, causa che fu vinta come emerge dalla nota della Direzione della Gazzetta di Torino. Matteo Pescatore (San Giorgio Canavese, 1810-Reaglie, 1879), magistrato e uomo politico, fu professore di filosofia del diritto all'Università di Torino, deputato dal 1848 e senatore dal 1873, nonché Avvocato generale e Procuratore generale onorario della Corte di Cassazione di Roma. Cfr. Giuseppe Roddi, Matteo Pescatore, giurista (1810-1879). La vita e l'opera, Torino, 1986.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it