Democrazia e conflitto di interessi. Il caso italiano. Conversazione con Renzo Cassigoli
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,88 €
Come disciplinare il pericoloso conflitto che in ogni sistema politico può insorgere tra l'interesse generale e gli interessi privati di chi governa? Quali sono le misure che una democrazia può adottare per limitare il fenomeno? In Italia il problema è oggi di particolare gravità: con l'entrata sulla scena politica di Silvio Berlusconi si è infatti creata una situazione senza precedenti in cui il conflitto di interessi coinvolge non solo il possesso di un vasto impero economico, ma anche il controllo dei mass media, capaci di influenzare l'opinione pubblica e alterare la formazione del consenso elettorale, indebolendo così le fondamenta stesse della democrazia.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it