La democrazia in America latina. Problemi e prospettive del consolidamento democratico
In contrasto con queste posizioni la ricerca che qui si presenta si avvale di una nuova tecnica analitica, basata sull'algebra boleana, che permette di elaborare comparazioni molto ampie, senza trascurare le particolarità dei singoli casi. Sottoposte a verifica una serie di ipotesi sui fattori che facilitano il consolidamento democratico in America latina, si sono evidenziati diversi percorsi causali che, in modi e tempi diversi, determinano il rafforzamento o l'indebolimento dei regimi democratici nei vari paesi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it