Democrazia e istituzioni infangate (1994/2010). Leader, partiti e società
Uno scenario quello che ci troviamo di fronte all'inizio di questo secondo decennio del secolo instabile e preoccupante. È scoppiato il problema morale. Buio pesto ed economico all'orizzonte, la democrazia se non in pericolo certamente a un momento di svolta, integrazione culturale indispensabile, classe politica vecchia o improvvisata, incapace di proposte credibili, legata alla gestione. Un futuro che, se non fa rabbrividire, induce a un impegno che deve essere collettivo. L'incapacità dei governanti è molto spesso dovuta alla colpa dei governati. Almeno negli Stati democratici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it