Demografia e turismo. Analisi dei territori e problematiche. Saggi in onore di Marco Paolo Tucci
Il presente volume nasce dall’intento di esplorare, in prospettiva interdisciplinare, l’intersezione tra trasformazioni demografiche e fenomeni turistici: due ambiti spesso trattati separatamente ma che, nell’attuale congiuntura storica, mostrano una crescente interdipendenza. L’Italia, paese a vocazione turistica per eccellenza, si trova oggi a confrontarsi con sfide complesse: da un lato l’intensificazione e la diversificazione dei flussi turistici, dall’altro un progressivo indebolimento della struttura demografica, con implicazioni rilevanti sul piano sociale, economico, culturale e territoriale. Gli autori: Cinzia Buccianti, Barbara Rovetti, Lucrezia Crociani, Piero Di Lorenzo, Francesca Doronzo, Maurizio Ubiali, Enrico Ubiali
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it