Cosa succede nelle società locali quando viene annunciato un evento esterno di vasta portata, come la costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità? Quali effetti si producono negli attori, nelle istituzioni, nell'ambiente fisico e sociale? E come le caratteristiche di quelle società modellano, ora favorendolo ora ostacolandolo, l'evento stesso? A queste domande dà una risposta questo studio sui processi di trasformazione sociale prodotti dall'attraversamento dell'Alta Velocità tra Firenze e Bologna. Il volume, dal taglio interdisciplinare ma prevalentemente sociologico, è corredato di un CD rom che contiene fonti statistiche, cartine, fotografie, interviste, un filmato sui lavoratori dei cantieri e altro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Pagine:256 p.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it