Dentro l'opera. Struttura e figura nei drammi musicali di Mozart e Verdi
In questo studio sta in posizione centrale l'appassionato esame della problematica che avvolge la stessa natura del teatro musicale e il fondamento segreto dei suoi valori poetici. Cioè il processo che nell'Opera, più che nelle altre forme di teatro, mette in contrapposizione dinamica da una parte la "storia" e dall'altra il "movimento drammatico" che continuamente, come segno rivelativo del personaggio o della situazione, emerge in forme musicali. Noske mette in luce questo meccanismo di relazione tra citazioni musicali e sviluppo parallelo della trama narrativa in quei massimi sistemi drammaturgici che sono due testi del teatro di Mozart e di Verdi: Le nozze di Figaro e Don Carlos.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it