Le depenalizzazioni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Lo Speciale Penalista sui decreti legislativi 7 e 8 del 15 gennaio 2016 (cc.dd. Depenalizzazioni) affronta principalmente le seguenti questioni: i reati trasformati in illeciti amministrativi (la depenalizzazione "cieca" e nominativa, le modifiche al codice penale, la competenza); i reati trasformati in illeciti civili (l'abrogazione di reati previsti dal codice penale; i delitti contro la fede pubblica, contro l'onore e i nuovi delitti di danneggiamento, la commisurazione delle sanzioni pecuniarie); la disciplina transitoria; gli effetti delle recenti riforme penali e processuali (la sospensione del procedimento con messa alla prova, la non punibilità per particolare tenuità del fatto, la riforma dei reati tributari).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:26 febbraio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it