Deriva di una repubblica. Nuova ediz.
La Seconda Repubblica italiana, nata dopo l'inchiesta Mani pulite, subisce una deriva sempre più terribile, sino a quando un golpe, nel 2006, abbatte le istituzioni democratiche. Al suo posto sorge il REM, il Regno dell'Europa Meridionale, governato con pugno di ferro, da un personaggio che si fa chiamare il Supremo. Il nuovo regime sembra dominare sul popolo italiano senza alcun problema e senza nessuna manifestazione di ribellione o di dissenso. Ma nella piccola città di S., residenza estiva del Supremo, qualcosa si muove, fra le persone più insospettabili. Riuscirà questo piccolo gruppo ad abbattere il Regno dell'Europa Meridionale? Oppure le istituzioni democratiche dovranno ancora attendere per tornare in Italia dopo la fine ingloriosa della Seconda Repubblica? Solo leggendo il nuovo romanzo di Stefano Lazzari potrete scoprirlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it