Descartes e la filosofia trascendentale - Salvatore Principe - copertina
Descartes e la filosofia trascendentale - Salvatore Principe - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Descartes e la filosofia trascendentale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Mettersi sulle tracce del pensiero cartesiano e ripercorrerne il cammino alla luce delle riflessioni che ne hanno fatto, a torto o a ragione, un antesignano della moderna e post-moderna filosofia trascendentale può condurre a risultati inaspettati che sicuramente dirottano lontano e differiscono altrimenti dalla propria destinazione originaria (come se poi effettivamente ce ne fosse una sola?) il pensiero del filosofo francese. Questo libro è un po' come il diario o il resoconto di un viaggio per i sentieri, spesso interrotti, che si dipanano dall'origine cartesiana del pensiero moderno occidentale, lungo un cammino segnato dalle pietre miliari di una tradizione di pensiero che ha interpretato la filosofia cartesiana come aurora di quel pensiero definitosi trascendentale nel mezzogiorno della filosofia kantiano-fichtiana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p., Brossura
9788854864283
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it