Deserto d'asfalto era l'unico libro di S. A. Cosby che non avessi ancora letto. Conoscendo bene le grandi qualità di giallista dell'autore non avrei dovuto avere dubbi, eppure la trama, a naso, non mi aveva attirato fino in fondo. Mi sono dovuto ricredere. Come per gli altri thriller di Cosby, ci troviamo di fronte ad una macchina oliatissima di adrenalina e tensione, un congegno perfetto anche per caratterizzazione dei personaggi che non potrà non lasciare il lettore soddisfatto del viaggio proposto. Promosso a pieni voti.
Deserto d'asfalto
Beauregard Montage è un buon padre, un marito affettuoso e un ottimo meccanico, ma si trova in una situazione complicata. Gli servono soldi per mantenere la famiglia. Gli servono soldi per l'affitto dell'officina. Gli servono soldi per pagare la casa di cura dove è ricoverata sua madre. Gli servono soldi in generale. Gli affari vanno sempre peggio, e non basta più nemmeno quello che Beauregard riesce a racimolare nelle gare d'auto illegali. Perché tutti a Red Hill, Virginia, sanno che è il pilota più veloce in circolazione e non vogliono gareggiare contro di lui. Così il suo passato criminale torna a tentarlo, un ultimo lavoretto che risolverà i problemi. Ma non è tutto così semplice come sembra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
_Ema 18 agosto 2025S. A. Cosby. Punto.
-
Giu 21 dicembre 2021
Dopo solo qualche pagina , ti accorgi di essere dentro alla storia e di non vedere l’ora di sapere come va a finire ! Consigliato a chi ama i thriller che ti lasciano con il fiato sospeso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it