Deuxième ballade. Prima edizione completa urtext. Per pianoforte. Ediz. italiana e inglese
Anche se ignorata per lungo tempo, oggi la Seconda Ballata è considerata una delle com- posizioni pianistiche più riuscite di Liszt. Pur non avendo un titolo programmatico (come la coeva Sonata) è stata associata al mito di Ero e Leandro, e con maggior frequenza alla ballata Lenore di Gottfried Bu?rger. Composta nella primavera del 1853, la Seconda Ballata esplora ingegnosi metodi di metamorfosi tematica al fine di ottenere una suggestiva gamma di stati d'animo, legati fra loro per coerenza motivica.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it