Di poco inferiore agli angeli. La disabilità nella Bibbia
La Bibbia, un libro antico che ci parla dell'essere umano e della sua relazione con gli altri e con Dio, pone spunti per le pratiche educative con coloro che nell'attuale società, per le loro caratteristiche, sono considerati fragili, lenti, d'intralcio o addirittura sgraditi; in altri termini: disabili. La Bibbia, infatti, si presenta al mondo contemporaneo come riferimento culturale che promuove lo sviluppo delle persone nel rispetto della loro dignità. L'autore perciò analizza diversi episodi biblici per spiegare a insegnanti, educatori, genitori e istitutori come possono realizzare una pedagogia inclusiva, umana e di vera crescita. In questo libro si mostra agli educatori la possibilità di attivare una pedagogia che rende protagonisti i soggetti in crescita affinché non subiscano le scelte degli "altri" ma siano resi fecondi nella loro creatività, nella loro capacità di autodeterminarsi e di essere soggetti attivi nel loro divenire.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it