Ho un sogno, che tutti gli spettatori di programmi come "Uomini e Donne" possano avere un black out e, anche solo per 1 ora, iniziare a leggere questo libro. Sono certo che capirebbero quanto gli costa guardare certa televisione, quanto perdono nel dedicare il loro tempo a certe cose al posto di altre, molto più divertenti, interessanti, utili. Non sapete cosa regalare a vostra moglie/marito/fidanzato, figlio, genitore, amico, conoscente, .... per Natale o il compleanno? E Voi stessi, non meritate forse qualcosa di piacevole, variegato e divertente anche se di spessore? Cos'altro aspettate per ordinare subito questo libro?
Di quanti amici abbiamo bisogno? Frivolezze e curiosità evoluzionistiche
Per limiti insiti nel corredo genetico non è umanamente possibile avere più di 150 amici (cosa pensare di quegli entusiasti di Facebook che si vantano di averne migliaia?). Per ragioni analoghe, la monogamia costituisce un vero salasso per il nostro cervello, mentre non è detto che essere alti di statura sia sempre un vantaggio.
Attraverso esperimenti all’avanguardia che hanno rivoluzionato la biologia evoluzionistica, Robin Dunbar ci mostra come il lontano passato accompagni la nostra vita di tutti i giorni. Stimolante e provocatorio, questo è un libro essenziale per comprendere perché le persone agiscono come agiscono e che cosa significhi essere “umani”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SERGIO MARTINEZ 24 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it