Fernando Romagnoli ci consegna un testo di poesia intenso e struggente, colmo di innocenza, di stupore, di furore, di doloroso, disperato amore. Una parola poetica toccata dalla grazia, ricca di immagini, echi, suggestioni, venata di terso, limpido lirismo, declinata in ritmi di cantabile, cullante musicalità, che si fa, infine, chiaro e cristallino canto. Poesia che, insonne, insegue e scruta un senso, lungo il declivio d'ombra della nostra vita, nell'inutile andare e venire delle stagioni, nell'incendio d'oro dell'attimo, nella sua baluginante e intangibile eternità. Tra rabbia civile e ingorgata, stremata speranza, Romagnoli punta poi potenti, spietati riflettori sull'oggi, sull'illusoria, mefitica primavera delle nostre esistenze pietrificate e sterili, assediate, stordite, ipnotizzate dalle cose, sprangate al grido sanguinante e al "soffio" vivificante dell'altro. Poesia che scava, parola, nell'essere, che interroga e vive l'ignoto che ci sovrasta, che dobbiamo accollarci, e la notte (esistenziale e morale) che ci avvolge, cercando di aprirsi un varco, un passaggio, oltre il crollo delle nubi, verso la luce alborale di un giorno nuovo, di una stagione umana.
Venditore:
Informazioni:
ALE Con dedica autografa dell'autore. Buone condizioni generali. 120 9788874338368 Buono (Good) Con dedica autografa dell'autore. [lpoe]
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it