Di scuola si muore - Giovanni Pacchiano - copertina
Di scuola si muore - Giovanni Pacchiano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Di scuola si muore
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
3,99 €
3,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


*** Autore: Giovanni Pacchiano Titolo: Di Scuola si Muore Casa Editrice: Feltrinelli - UE 1511 Isbn: 9788807815119 Anno edizione: 1a ed. 1998 Copertina: morbida Pagine: 245 Misure: 12,5 cm x 20 cm Descrizione: con fascetta editoriale, bordo fiorito, leggera fioritura in prima pagina, ottime condizioni. ***.
Il libro descrive con realismo brutale e insieme accorato la condizione della scuola superiore italiana, mescolando incredibili storie vere ad apologhi, argomentazioni teoriche e dati statistici. Emerge il ritratto di una scuola vecchia di settant'anni, italiana, legata al modello della riforma Gentile del 1923, obsoleta nelle strutture, imbevuta di retorica, popolata da insegnanti demotivati e sottopagati e da studenti spaesati alla vana ricerca di punti di riferimento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

248 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560043190192
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it