Libro molto intenso che possiede un finale inaspettato. La protagonista è molto fragile, con un passato turbolento e difficile; questo libro è la rappresentazione del bene in ogni cosa cattiva
Di tutte le cose buone
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,40 €
Cosa succede se hai fatto una cosa terribile... ma quella non è la fine della storia?
"Un romanzo bellissimo che oscilla tra dolore e speranza, rabbia e gioia. Un testo importante che celebra il fatto che esiste qualcosa di buono in ogni persona, non importa quanto nascosto o dimenticato" - Sarah Butler, autrice di L'amore in un giorno di pioggia
Beth ha ventun anni ed è in prigione. Si trova lì perché ha fatto qualcosa di terribile e non si aspetta più niente dal futuro. Ma Erika, la sua psicologa, è convinta che ventun anni siano troppo pochi per smettere di vivere, e le chiede di scrivere una lista di tutte le cose buone della sua vita. Beth comincia così a raccontare la sua storia, una storia che si raccoglie intorno a brevi, intensi lampi di luce: la passione per la corsa, i confortevoli silenzi condivisi con una persona speciale, l'emozione di scoprire, in un pomeriggio qualunque, di piacere a qualcuno... fino alla prima volta in cui ha respirato il profumo della testa del suo bambino e ha capito davvero cos'era la felicità. Ma alla fine della storia la cosa brutta rimane. E a quel punto Beth non ha altro modo per andare avanti se non confrontarsi con essa, riconoscere la verità che si cela dietro il suo crimine. E capire. Perdonare. Perché nessuno è completamente cattivo e tutti meritano una seconda occasione. Anche lei. Raccontata con una semplicità che arriva dritta al cuore, Di tutte le cose buone è una storia intensa e commovente che parla di perdono e di amicizia, di madri e figlie, e di come la speranza possa trionfare anche dopo la perdita più devastante.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:15 febbraio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Minid 30 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it