Il diabete. Informazioni e consigli a tavola
Questo breve saggio è nato dalla consapevolezza che il diabete non deve essere un limite al gusto e alla gioia del cibo, ma piuttosto un'opportunità per riscoprire sapori autentici e creare abitudini alimentari sane e sostenibili. In questa intenzione rappresenta un sunto di tutto ciò che uno chef o chi prepara i pasti a casa deve sapere per preparare i piatti ad un diabetico con informazioni accurate e consigli pratici che faranno riscoprire il piacere di mangiare in modo sano e sicuro. ll lettore troverà in queste pagine i fondamenti della nutrizione per il diabete: i principi di una dieta equilibrata, con un focus su alimenti a basso indice glicemico, fibre, proteine e grassi sani; consigli pratici per la vita di tutti i giorni: infine, la spesa al ristorante, per rendere la gestione del diabete a tavola un'esperienza semplice e piacevole. In definitiva, un testo per tutti quelli che devono aprire la loro cucina ad un diabetico o hanno ricevuto una diagnosi di diabete o per chi vuole prevenirlo e per chiunque desideri abbracciare uno stile di vita sano. Che siate chef esperti, o neofiti della cucina, troverete strumenti utili per creare piatti deliziosi e salutari [dalla apertura al libro di Katia Fabbretti).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:27 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it