Le diaconie dello spazio. Opere di Antonio Salzano
Il primo e più importante tratto distintivo che caratterizza la personalità di artista di Antonio Salzano è quello della sua profilatura morale: ciò che fa di lui un testimone delle sue idee e, con esse, del nostro tempo, mettendolo in grado di offrire, attraverso il prodotto della sua azione, una ‘visione del mondo’, alla quale egli indirizza non soltanto la disposizione della attività creativa, ma la sua stessa ‘mission’ comunicativa. In tal modo, in Antonio Salzano, si saldano tra loro l’intendimento morale e la caratura dell’impegno produttivo, venendo a formare il tutto un insieme organico al cui interno trovano ragione le evoluzioni d’una incrementazione stilistica che vede la sua ricerca trovare spunti sempre più pienamente coerenti e sempre più convincenti sul piano della coesione formalecontenutistica. (Rosario Pinto)
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:9 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it