La diagonale celeste. Viaggio d'erranza sulla Via Michelita
Un diario di viaggio e di erranza sulla Via Michelita "in compagnia" dell'Arcangelo. Un percorso "sapienziale" ed emotivo lungo la Linea di San Michele e sui luoghi che segnano il suo culto, un itinerario che si dipana dall'Irlanda ad Israele toccando Inghilterra, Francia, Italia e Grecia, caleidoscopio di fede, storia, leggende, tradizioni popolari in cui architettura, antropologia, letteratura di viaggio, religione, esoterismo e antroposofia si intrecciano in forte connessione, sapendo che dietro la figura di San Michele ci sono elementi ancestrali, culturali e cultuali, storici, geografici e cosmologici che si rifanno a quella particolare energia che l'Arcangelo e i suoi luoghi sprigionano, tanto è vero che si trovano sulle cosiddette "Lay Lines" o Linee energetiche della Terra, dei tracciati percorsi da linee di forza magnetica dove, nei punti di forte irradiazione, sorgevano megaliti, tumili, edifici sacri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it