Dialettica dell'astrologia. Principi di coscienza archetipica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,90 €
Un nuovo modello dei domicili planetari (ristrutturati in termini di reggenze, per Elementi e Polarità), a superamento del sistema classico tolemaico che dopo duemila anni, rispetto alle conoscenze attuali, risente dei propri limiti e delle proprie incogruenze. «In questo percorso seguiremo l’ipotesi dell’esistenza di un’adeguata struttura archetipica sulla quale poter adagiare solidamente l’astrologia da un lato – rivisitata in una nuova chiave che di fatto la affranca dai limiti tolemaici – e le scienze umane dall’altro, su tutte psicoanalisi e sociologia, senza rinunciare all’ipotesi parallela della trascendenza con tutti i suoi interrogativi attorno al senso ultimo, ciò che suscita il più disorientante, se non anche il più elevato e forse il più urgente, tra tutti i bisogni dell’uomo. Non un bisogno religioso da colmare remissivamente, non va in cerca di emozioni soltanto, né unicamente persegue conforto morale. La posta in gioco è la stessa conoscenza. Forse anche il nostro destino».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:25 maggio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it