Il dialetto di San Severo nella lingua dei padri. Dizionario e grammatica
Nella prima edizione, gli autori avevano dichiarato i limiti del loro lavoro nella consapevolezza che non era - né poteva essere - perfetto. In questa seconda edizione, hanno cercato di riempire i vuoti, di porre rimedio alle sviste, di rendere più approfondite le ricerche, di aggiungere un nutrito numero di immagini, senza avere comunque la pretesa di essere stati esaustivi. Per la maggior parte dei nomi di animali e piante, oltre alla traduzione italiana, hanno voluto indicare anche la corrispondente denominazione scientifica. Superando le difficoltà di carattere tipografico, incontrate precedentemente, è stato possibile, per la 'z', distinguere graficamente la natura sorda (tz) da quella sonora (dz) con due differenti caratteri. Con l'Editore, a distanza di tempo, hanno concordato di dar vita ad una nuova edizione, con gli utili aggiornamenti sopra riferiti. Si sono messi al lavoro e sono arrivati alla conclusione. Al termine del lavoro, bisognava procedere all'impaginazione, con la giusta collocazione delle immagini nel testo, ma Ciro Pistillo, l'8 febbraio 2018, è venuto a mancare lasciando il coautore solo con la responsabilità di procedere alla pubblicazione di questa nuova edizione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it