Un dialogo difficile. Sono liberi gli scrittori russi? - Ignazio Silone - copertina
Un dialogo difficile. Sono liberi gli scrittori russi? - Ignazio Silone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un dialogo difficile. Sono liberi gli scrittori russi?
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prima edizione. Collana ''Saggi e inchieste'' diretta da Francesco Compagna, 1 - Brossura editoriale di 81 pagine ancora intonse (a fogli chiusi). Allegato un comunicato dattiloscritto per presentare il volume, ''con preghiera di pubblicazione''. Dorso lievemente brunito, peraltro copia eccellente -- Il volume documenta lo scambio epistolare fra Silone e l'accademico sovietico Ivan Anissimov sul cosiddetto ''dialogo'' fra capitalismo e socialismo sovietico..

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Un dialogo difficile. Sono liberi gli scrittori russi?

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570251874180

Conosci l'autore

Foto di Ignazio Silone

Ignazio Silone

1900, Pescina

Ignazio Silone, pseudonimo di Secondo Tranquilli, è stato scrittore, politico e uno degli intellettuali italiani più conosciuti e letti in Europa e nel mondo. Il suo romanzo più celebre è Fontamara.Durante l'infanzia una tragedia segna la sua vita: la perdita del padre e di cinque fratelli durante il terribile terremoto che scosse la Marsica nel 1915. Rimasto orfano interrompe gli studi liceali e si dedica all'attività politica, iniziando la lotta contro la guerra e appoggiando il movimento operaio rivoluzionario.Prende parte alle proteste contro l'entrata in guerra dell'Italia nella prima guerra mondiale e per questo viene processato. A Roma, finita la guerra, entra a far parte della Gioventù socialista, opponendosi al fascismo.Nel frattempo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it