Il dialogo interreligioso come fondamento della civiltà - copertina
Il dialogo interreligioso come fondamento della civiltà - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il dialogo interreligioso come fondamento della civiltà
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Papa Giovanni Paolo II, nell'enciclica Redemptoris missio, sottolineava come il dialogo interreligioso, basato su proprie motivazioni, esigenze, dignità, fosse richiesto "da tutto ciò che nell'uomo ha operato lo Spirito, che soffia dove vuole". Il dialogo interreligioso come fondamento della civiltà segue l'operato dello Spirito attraverso le voci dei più importanti studiosi delle religioni monoteistiche, ma soprattutto attraverso le voci dei rappresentanti dell'ebraismo, del cristianesimo e dell'Islam, a livello nazionale e internazionale, chiamati a confrontarsi sul tema della religione come strumento di pace, sui rapporti tra le fedi e il linguaggio del dialogo interreligioso, sulle problematiche relative alla distribuzione delle ricchezze e della ricerca scientifica. Il livello degli interventi ricorda come la conoscenza della religione costituisca un elemento imprescindibile per la costruzione di un'armonica società pluriculturale e plurireligiosa, che sappia cogliere la ricchezza delle identità e delle differenze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

lievi tracce d'uso alla copertina, buono stato CR1

Dettagli

136 p.
9788821194108
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it