Complicato, credo, definire il vocabolo "raziocinio", se nodo del tempo nostro e di ogni altro è l'umano "intelletto"… posto che tale sia. Perché il sospetto che anima questo libro è se le conquiste umane paghino senza scampo il prezzo dell'inestricabile miscuglio, per causa del quale la distinzione tutta manichea fra bene e male, fra paradisi e inferni, fra giusto e sbagliato, fra buoni e cattivi è tanto consolante per quanto ingannatrice. E il sospetto quindi che la condizione umana non sia davvero tutta speciale, posta al centro di un Universo che invece confini non ha, e quindi non ha alcun "centro".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:6 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it