Diario d' Algeria - Vittorio Sereni - copertina
Diario d' Algeria - Vittorio Sereni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diario d' Algeria
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In-16° (19x13 cm), pp. 72, (8), brossura editoriale con titoli a due colori al dorso e al piatto anteriore, risvolti paratestuali di Carlo Muscetta, Luciano Anceschi e Franco Fortini. Ottimo esemplare protetto da velina. Prima edizione ne "Lo Specchio" e seconda edizione assoluta , "con varianti e con 3 poesie escluse e 1 divisa in 2, e aumentata di 7 poesie da volumi precedenti e 2 apparse su periodici nel 1964". Con una nota autobiobibliografica. Cfr. Gambetti-Vezzosi. p. 844.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Diario d' Algeria

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111066705

Conosci l'autore

Foto di Vittorio Sereni

Vittorio Sereni

1913, Luino

Poeta, scrittore e traduttore italiano. Trascorse la giovinezza nella sua città natale, per trasferirsi all'età di dodici anni a Brescia. Gli anni trascorsi a Luino furono decisivi e lasciarono un'importante impronta nella sua produzione successiva.Compì gli studi a Milano dove conobbe giovani che avevano i suoi stessi interessi letterari: erano Anceschi, Vigorelli, Sinisgalli, Gatto e Quasimodo. Nel 1937 due sue poesie comparvero sulla rivista «Frontespizio». Si legò poi al gruppo di giovani filosofi che facevano capo ad Antonio Banfi e agli artisti di 'Corrente'. Aveva appena iniziato la carriera di insegnante, quando venne richiamato alle armi. Fatto prigioniero dagli alleati in Sicilia nel '43, venne deportato in Algeria e Marocco. A queste esperienze...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it