Diario de la Guerra del Cerdo
Diario de la Guerra del Cerdo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diario de la Guerra del Cerdo
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una de las grandes novelas de Adolfo Bioy Casares, una historia fantástica con estremecedoras resonancias políticas Publicada en 1969, bajo la dictadura de Juan Carlos Onganía, Diario de la guerra del cerdo narra en clave semifantástica un enfrentamiento entre jóvenes y viejos en el barrio porteño de Palermo, suscitado por un inexplicable odio intergeneracional. De la noche a la mañana, unas pandillas de jóvenes violentos empiezan a atacar a ancianos y gente de edad, lo que trastoca la existencia del protagonista. Sus reacciones y la ambientación son realistas, pero el autor examina la cotidianidad a la luz de la fantasía y lo siniestro. Con sus numerosas alusiones a la realidad política de su época, la novela se ha leído como una alegoría del principio de la lucha armada y la represión de Estado en la Argentina.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788420475936

Conosci l'autore

Foto di Adolfo Bioy Casares

Adolfo Bioy Casares

1914, Buenos Aires

Narratore e critico argentino nasce in una famiglia colta di estrazione borghese. A 17 anni conosce Borges, con il quale - e con Silvina Ocampo - formerà un vero e proprio sodalizio letterario, pubblicando una celeberrima Antologia della letteratura fantastica (Antología de la literatura fantástica, 1940).Sempre in collaborazione con Borges, Casares pubblica Sei problemi per don Isidro Parodi (Seis problemas para don Isidro Parodi, 1942); Un modello per la morte (1946); Racconti brevi e straordinari (Cuentos breve y extraordinarios, 1953); Nuovi racconti di Bustos Domecq (Nuevos cuentos de Bustos Domecq, 1977). Nel 1943 esce un'altra antologia: I migliori racconti polizieschi (Los mejores cuentos policiales).L'opera più conosciuta di Casares è L’invenzione...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows