Diario de un emigrante
Diario de un emigrante
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diario de un emigrante
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La emigración vista desde los ojos de un español Lorenzo, a quien ya conocimos gracias a Diario de un cazador, reemprende su diario tras haberse casado con la Anita. Ahora, unos tíos de ella, residentes en Santiago de Chile, los animan a probar fortuna en América, ofreciéndoles hogar y trabajo. A través de las cómicas anotaciones de Lorenzo, Miguel Delibes nos describe —con desenfadada llaneza y una buena dosis de malicia— los cotidianos incidentes de la pareja, llena de sueños e ilusiones, alternando el relato de las peripecias en Chile con un fino y sagaz análisis psicológico de sus sentimientos de recién casados, de sus piques y enfados, celos y reconciliaciones así como de su gradual desengaño ante la imposibilidad de hacer fortuna. Diario de un emigrante consagra, si aún quedaban dudas, a Lorenzo como uno de los personajes más compactos y entrañables de nuestra literatura contemporánea.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788423328093

Conosci l'autore

Foto di Miguel Delibes

Miguel Delibes

(Valladolid 1920-2010) scrittore spagnolo. Fin dagli esordi (L’ombra del cipresso è allungata, La sombra del ciprés es alargada, 1948, nt), la sua scrittura semplice e asciutta riflette un profondo interesse per le passioni umane, la giustizia sociale, i paesaggi naturali e urbani della Castiglia, della quale è cantore appassionato ma non retorico. Vere e proprie epopee della campagna castigliana e della sua tragica crisi negli anni della dittatura franchista sono La strada (El camino, 1950) e I topi (Las ratas 1962, nt), cui son seguiti I santi innocenti (Los santos inocentes, 1981) e l’opera sua più ambiziosa, L’eretico (El hereje, 1998, nt), romanzo storico ambientato nel XVI secolo, nella natìa Valladolid, in difesa della liberta di coscienza.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows